Dalla Spagna: spunta una clausola nel contratto di Leo Messi. L’argentino potrebbe lasciare il Barcellona a parametro zero nel 2020.
Dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, sognare è lecito per tutti (o quasi). Stando a quanto riportato dai media spagnoli, Leo Messi sarà libero di lasciare il Barcellona a costo zero nel 2020 in virtù di una clausola inserita nel contratto del fuoriclasse argentino.
Mundo Deportivo: la clausola nel contratto di Leo Messi
Come riportato da Mundo Deportivo, nel contratto di Leo Messi è presente una clausola che consentirebbe al calciatore argentino di liberarsi a costo zero nel 2020 a patto che scelga di andare un club non di elite.
Messi a parametro zero nel 2020?
La definizione riportata da Mundo Deportivo è decisamente vaga e non è chiaro se si tratti della stessa formula messa nero su bianco sul contratto della Pulce. Proprio questa clausola consentirebbe comunque a Messi di lasciare il Barcellona a costo zero annullando la clausuola rescissoria di 700 milioni che lo lega ai blau-grana.
La strategia del Barcellona: rinnovo di contratto fino al 2022 per Leo Messi
Stando a quanto fatto sapere dai media spagnoli, però, l’intenzione della dirigenza catalana è quella di arrivare a un ulteriore rinnovo di contratto che fissi la scadenza dell’accordo tra le parti al prossimo 2022 con un’opzione per il 2023, che di fatto significherebbe un contratto a vita per Leo Messi, una strategia per evitare un secondo caso Cristiano Ronaldo.
Di seguito un video con alcuni dei gol più belli messi a segno da Leo Messi:
https://www.youtube.com/watch?v=pT2DTJUK41g